Lixirskin Vitamin C Paste: 3 minuti per risplendere!

Insieme ad acidi esfolianti e retinolo, la vitamina C è stata decisamente protagonista, negli ultimi due anni, del panorama delle novità più interessanti fra gli addicted di skincare. Ma di che si tratta e perché è così utile?

La vitamina C è un grandissimo alleato della nostra pelle: è antiossidante e combatte i radicali liberi, stimola la produzione di collagene e promuove il rinnovamento cellulare. Il suo effetto sulla pelle è quello di renderla più distesa, giovane e luminosa.

Assumerla soltanto attraverso l’alimentazione non basta per quanto riguarda la pelle, quindi bisogna usare prodotti specifici che permettano all’epiderma di sintetizzarla e assorbirla come si deve perché si possano apprezzare i suoi benefici. Ma come scegliere un prodotto a base di vitamina C fra tutti quelli in commercio?

La sua forma acida, Acido L Ascorbico, è quella più effettiva ed efficace rispetto a tutti gli altri derivati ma per essere tale deve rimanere, per l’appunto, nella sua forma acida.

Lixir ha formulato il prodotto perfetto con la sua VITAMIN C PASTE: si tratta infatti di una maschera velocissima a base di vitamina c nel suo stato più assimilabile (quindi più acido) da risciacquare dopo pochi minuti, in modo tale da godere dopo poco di un effetto immediato ed evitare di lasciare sul viso troppo a lungo un prodotto acido.

L’applicazione è semplice e immediata: basta spremere appena un po’ di prodotto sul palmo della mano (una goccia dalla grandezza corrispondente al nocciolo di una ciliegia) e spalmarlo sul viso. 3 minuti di applicazione (potete tenerla anche di più, ma il prodotto è pensato per stare sul viso davvero poco, perciò anche se la terrete di più i risultati rimarranno gli stessi!) e poi potete risciacquarla e notate immediatamente dopo la prima applicazione risultati ben visibili: la pelle risulta luminosissima, rilassata, serena. Trattandosi inoltre di un’applicazione così immediata e veloce, è facile da usare anche durante i giorni lavorativi o scolastici, magari tenendola su mentre si sta scegliendo cosa indossare o si sta preparando la borsa, senza perdere chissà quanto tempo!

La texture è splendida e leggerissima: quasi un gel, vagamente appiccicosa e mai pesante – è una maschera perfetta da usare durante tutto l’anno e per tutti i tipi di pelle in quanto non secca il viso né risulta troppo ricca.

Altro punto a favore: il packaging essenziale ma pur bellissimo. Un tubetto millennial pink, leggerissimo e contenente 50ml di prodotto (quindi splendido anche da portare ovunque, che sia in vacanza o dopo aver passato la notte fuori) così da avere sempre a portata di mano il proprio alleato per una pelle luminosa, giovane e distesa senza doversi caricare la borsa di confezioni ingombranti.

Per un prodotto di cui mi sono innamorata così tanto (faccio la maschera ogni due giorni o, se mi ricordo, un giorno sì e un giorno no, e posso assicurare su quanto la mia pelle risponda positivamente e sia più bella) non potevo non creare qualcosa che, allo stesso tempo, amo moltissimo da mangiare.

Un gelato alle fragole profumato al cocco! Le fragole sono infatti un’ottima fonte di vitamina C (così da farne il pieno anche a livello alimentare!) e il loro rosa intenso mitigato dal bianco candore del latte di cocco mi ha fatta pensare immediatamente al rosa del tubetto di Vitamin C PASTE di Lixirskin. Se siete in cerca di qualcosa da fare mentre avete in posa la vostra maschera sul viso e che vi coccoli a 360^C, allora perché non godersi una coppetta di gelato prima di risciacquarla?!

Gelato alle fragole e cocco

400g di latte di cocco full-fat in lattina
400g di fragole
3 cucchiai di miele o sciroppo d’acero
1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere

Frulla tutti gli ingredienti insieme. Versali in una gelatiera e segui le istruzioni o, in alternativa, versa il composto in un contenitore ermetico, ponilo in freezer e mescola il gelato ogni 30 minuti finché sarà solidificato e avrà raggiunto consistenza morbida e cremosa. Servi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.