ILIA BEAUTY – ESSENTIAL BRUSH SET

Alzi la mano chi non ama i pennelli per il make up! Da anni ormai i pennelli sono diventati un vero e proprio must permettendo anche a chi è un semplice appassionato di realizzare con facilità qualsiasi tipo di trucco. Ne esistono di centinaia di tipi e forme diverse, per il fondotinta, correttore, cipria, occhi, labbra e così via… E adesso alzi la mano chi, nonostante abbia già tutto l’indispensabile, continua ad acquistarne ancora perché troppo non è mai abbastanza… Nuove uscite, colori e forme sgargianti, set giganteschi.. Il mercato ai giorni nostri è talmente vasto che le aziende escogitano sempre nuovi modi per farci spendere di più, a volere sempre di più, con il risultato che magari delle volte ci ritroviamo con prodotti di scarsa qualità che magari nemmeno usiamo perché, diciamoci la verità, siamo abitudinari e se ci troviamo bene con qualcosa, tendiamo a cercare sempre quella… Questo è il mio personale punto di vista e come mi comporto io… Ed ecco che ho imparato a valutare per bene un’ acquisto prima di buttarmici a capofitto. I pennelli non fanno eccezione! L’etica del brand, la ricerca, la qualità e la sostenibilità dei materiali utilizzati e l’unicità se vogliamo fanno la differenza ed attirano la mia attenzione nel momento dell’acquisto. Ed è qui che entrano in gioco i pennelli di ILIA Beauty, marchio americano di make up da me molto apprezzato e di cui ve ne ho già parlato in passato per quanto riguarda i loro prodotti labbra, che tutt’ora rimangono tra i miei preferiti.

L’essential Brush Set ci propone sette pennelli di altissima qualità con i quali possiamo realizzare un trucco completo ed impeccabile partendo dalla base, agli occhi ed infine alle labbra.

Cosa lo contraddistingue?

Il primo colpo d’occhio cade sull’estetica ovviamente… Sette splendidi pennelli realizzati in setole sintetiche bicolore, Taklon di alto grado per la precisione, morbidissime al tatto e manici in alluminio riciclato molto belli da vedere e diversi dal solito legno laccato. E vi dirò che hanno pure un certo peso, diversi da qualsiasi pennello io abbia mai provato prima. Facilissimi da usare e da lavare sono sempre rimasti perfetti, senza mai perdere la forma o le setole dopo mesi e mesi di utilizzo. Ci tengo a sottolineare che le setole sintetiche sono molto più facili da mantenere rispetto a quelle naturali, che a volte dopo vari lavaggi tendono a perdere la loro morbidezza iniziale e magari richiedono dei detergenti specifici per il lavaggio e non la classica saponetta da supermercato che io utilizzo sempre, oltre all’aspetto etico per me importantissimo.

Come si presenta?

Il set arriva in un’elegantissima scatola color bourdeax/prugna con la chiusura a calamita molto bella da vedere. L’azienda ha inoltre inserito nell’astuccio esterno il dettaglio di tutti i pennelli ed il loro utilizzo. Ma veniamo a loro!!!!

  1. FOUNDATION BRUSH

Pennello per il fondotinta dalla forma molto particolare a punta, che permette l’applicazione omogenea anche nelle zone difficili da raggiungere, ad esempio i lati del naso ed il contorno occhi. Piacevole e morbido, permette una stesura senza troppa fatica del fondotinta. Io l’ho trovato ottimo per sfumare la terra vista la sua particolare forma appuntita, perfetto per dare definizione agli zigomi e ottimo anche per l’applicazione dell’illuminante.

2. CONCEALER BRUSH

Classico pennello a lingua di gatto adatto alla stesura del correttore nell’area del contorno occhi e in qualsiasi altra parte del viso, ottimo anche per l’ombretto vista la sua forme piatta e compatta e per il punto luce sotto all’arcata sopracigliare.

3. DEFINING LIP BRUSH

Piccolo ed appuntito rende l’applicazione dei rossetti molto precisa, specialmente quelli intensi che richiedono una maggiore attenzione ed è perfetto per delineare con precisione il contorno delle labbra. Presenta un tappo lungo che copre e protegge le setole in modo da essere trasportato facilmente in borsetta senza avere le preoccupazione che si possa sporcare o rovinare. Inoltre inserendo il tappo alla fine del pennello si ottiene un manico più lungo e più facile da adoperare.

4. PERFECTING BUFF BRUSH

Un pennello Kabuki, dalle setole molto dense e compatte che permette l’applicazione di fondotinta in maniera molto veloce e dal risultato impeccabile, oppure dei prodotti in polvere. La star di questo set a mio parere, il mio preferito! Non solo mi permette di ottenere una copertura alta ed omogenea in tempi brevi, ma è veramente eccezionale usato per applicare i blush in crema! Il mio preferito in assoluto perché stende alla perfezione e sfuma in un attimo.

5. FINISHING POWDER BRUSH

Perfetto per fissare il make up con la cipria. Setole morbidissime e dense al punto giusto che permettono di dosare bene il prodotto senza prelevarne troppo. La forma è leggermente ovale, non la classica arrotondata, in questo modo è anche molto più facile fissare il correttore nella zona del contorno occhi.

6. ON POINT LINER & DEFINITION BRUSH

Un doppio pennello realizzato appositamente per definire l’occhio, infatti da un lato si trova quello angolare che aiuta ad applicare l’eye-liner e a sottolineare lo sguardo, mentre dall’altro uno piccolo da precisione a punta per dare più definizione e magari a sfumare per creare un effetto smoky. Perfetto per il punto luce all’angolo interno dell’occhio.

 

7. SHADE & BLEND SHADOW BRUSH

L’altro doppio pennello che ILIA Beauty ha pensato per gli occhi e mentre quello precedente è stato studiato per dare definizione, questo invece è stato ideato per le sfumature. Da un lato si trova un pennello a lingua di gatto ma non piatto, che rende facile l’applicazione degli ombretti nella palpebra mobile e di sfumarli in modo da creare omogeneità. Io personalmente lo uso per sfumare ombretti più scuri vicino alle ciglia, sia sopra che sotto, visto che non sono assolutamente in grado di mettere l’eye-liner. In questo modo ottengo un effetto naturale ma definito allo stesso tempo che a me piace. Dall’altro lato invece si trova il classico pennellino da sfumatura, perfetto per sfumare gli ombretti nella piega dell’occhio in modo da creare omogeneità nel trucco.

Trovo inoltre che sia un ottimo set da portarsi in viaggio perché magari con 4 pennelli riusciamo ad occupare pochissimo spazio e ad avere tutto l’occorrente per i nostri look.

L’ Essential Brush Set è a mio avviso molto ben studiato e realizzato e per chi ama i pennelli e vuole concedersi una vera e propria coccola lussuosa non può farseli scappare.. Io me li sono fatta regalare per il compleanno, ma sono ottimi come idea regalo adesso che si avvicinano le feste e chi li riceverà se ne innamorerà, credetemi!

E voi? Amate i pennelli? Avete mai provato qualcuno di ILIA? Fatemi sapere!

Un abbraccio,

Boriana

SalvaSalva

SalvaSalva

1 commento su “ILIA BEAUTY – ESSENTIAL BRUSH SET

  1. Sono stupendi! Sono d’accordo sul fatto che meglio spendere di più, ma avere performance e qualità in prodotti essenziali e veramente utili!
    Un’ottima idea per Natale, da fare o da regalarsi!????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.