BELLA AURA: DOVE LA NATURA INCONTRA LA SCIENZA

Eletta miglior linea di skincare di lusso 2018 da Eluxe Magazine, nominata nelle riviste più prestigiose di tutto il mondo Bella Aura Skincare è presto diventata un brand di cui si chiacchiera molto, sia per il suo concept sia per i risultati sorprendenti che si ottengono con questa linea innovativa e minimal. Lo slogan dell’azienda parla molto chiaro: Less is More.

Perchè innovativa?

Il concept che caratterizza questo brand è molto semplice: creare una linea multifunzionale che possa soddisfare le varie necessità di tutti i tipi di pelle, utilizzando ingredienti naturali ricchi di principi attivi sviluppati con metodi scientifici d’avanguardia. Stili di vita sempre più frenetici ci caratterizzano ormai e spesso non abbiamo tempo o siamo semplicemente troppo stanchi per poter dedicare il giusto tempo alla nostra skincare routine, per questo Bella Aura ha pensato e sviluppato cinque semplici step che ci aiutano a prenderci cura di noi stessi in modo semplice ma assolutamente efficace. Per far risplendere la nostra aura interna, perchè la vera bellezza viene da dentro e si riflette fuori,ecco perchè “Bella Aura”.

La fondatrice del brand, la meravigliosa Yasmine Jones, avendo passato momenti difficili che le hanno causato tanto stress e problemi di pelle legati ad esso, ha deciso di creare una linea che potesse soddisfare le sue aspettative ed esigenze, non avendo trovato niente che potesse realmente aiutarla. In un suo viaggio in Marocco,la sua terra d’origine, ha riscoperto degli antichi rituali di bellezza Berberi, questi sono il fulcro dell’intera linea. Una donna di una bellezza e gentilezza unici, che crede profondamente in quello che fa e crede fermamente che la vera bellezza è dentro di noi, la perfazione è soltanto un’illusione, ma se riusciamo a fare pace con noi stessi, la nostra luce interna autimaticamente si proietta fuori. Bella Aura è molto più di una semplice routine, è sentirsi bene con se stessi e la chiave per essere radiose anche fuori.

l suo regime è composto da cinque referenze:

Gentle purifying Cleanser 3in1

Istant Lifting Eye Contour 7in1

Antioxidant Booster 6in1

Daily Repair Moisturizer 6in1

Night Cellular Renewal 7in1

Si completano l’uno con l’altro, ognuno porta moleplici benefici alla pelle e insieme danno alla pelle tutto quello di cui ha bisogno, proteggendola e riparandola dai danni ossidativi causati da inquinamento e radicali liberi.

Cinque elegantissime boccette in vetro nero (viola scuro per essere precisi) contraddistinte ciascuna da un colore diverso che rappresenta le caratteristiche del prodotto e l’ AURA che lo lega:

il rosa evoca compassione, bellezza ed amore e proietta passione e calore;

il blu indigo rappresenta la nostra spiritualità e intuizione, proietta un grande senso di consapevolezza;

l’arancione simboleggia l’esplosione di energia e creatività e proietta una luce radiosa;

il verde comunica rinnovamento e proietta guarigione, ringiovanimento e richiama la natura;

l’azzurro simboleggia la calma e proietta pace interiore.

Trovo questo legame spirituale molto affascinante e mi fa riflettere a quanto lavoro, ricerca e cura dei dettagli ci possano essere dietro ad ogni singolo prodotto. Un sogno, un viaggio, che man mano si concretizza fino a prendere vita.

La texture di tutta la linea è molto interessante perchè è un’emulsione, una via di mezzo tra un siero ed una crema, la base è composta da acqua ed oli che rende l’applicazione del prodotto molto piacevole e veloce risultando molto leggera sulla pelle ma allo stesso tempo è molto idratante e nutriente, per questo può tranquillamente essere utilizzata da pelli particolarmente secche e particolarmente grasse e problematiche.

Quali sono i benefici?

La sua formula unica ed innovativa riattiva la microcircolazione e sostiene il matabolismo con antiossidanti e bio-attivi Svizzeri. Aiuta a rivelare una pelle sana e luminosa. La sua particolare consistenza fa si che il prodotto penetri a fondo dell’epidermide per nutrire in profondità, non solo in superficie. In poche parole riesce a dare una botta di vitalità alla pelle in pochissimo tempo! Sin dalla prima applicazione sentite e vedete la pelle diversa, è impossibile non innamorarsene!

Un’altra caratteristica che accomuna tutti i prodotti è il profumo: tutti hanno lo stesso intenso ed avvolgente aroma di Neroli, dalle capacità scientificamente provate di agire sul nostro cervello e produrre serotonina, mette di buon umore in sostanza.

1. Gentle Purifying Cleanser 3in1

Il primo step fondamentale del rituale di bellezza, questo cleanser dalla consistenza soffice e cremosa pulisce in profondità senza aggredire il film idrolipidico della pelle perchè completamente privo di saponi. Ma oltre a detergere ha tantissimi altri benefici: un cocktai di vitamine e minerali agiscono per ridare energia e vitalità alla pelle, mentre detossifica e rinfresca, oltre a tonificare e preparare al meglio il viso a ricevere i trattamenti successsivi. L’aroma avvolgente del Neroli rende il tutto una vera e propria coccola. Svolge tre azioni in una: pulisce, tonifica ed idrata. L’uso è molto semplice ed io consiglio di massaggiare il prodotto con piccoli movimenti circolari per almeno un minuto se si ha voglia e tempo, in modo da trarne il più possibile i benefici. Da utilizzare sia mattina che sera, consistenza e texture perfette per l’utilizzo con spazzole elettroniche se è vostra abitudine usarle. Efficace anche nel rimuovere il makeup.

INCI: Water, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa Kernel Oil, Diethylhexyl Sodium Sulfosuccinate, Cereus Grandiflorus (Cactus) Extract Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Nigella Sativa Seed Oil, Hydroxyacetophenone, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol.

Ingredienti chiave:

Olio di Agran: ricchissimo di vitamina E e di acidi grassi, protegge la barriera naturale della nostra pelle, ravviva ed illumina il colorito ed idrata;

Olio di Fico D’India: un vero e proprio concentrato di antiossidanti, vitamina E ed acidi grassi protegge la pelle dai danni ossidativi oltre ad idratare;

Neroli: aiuta a combattere l’ossidazione, illumina, ed aiuta a rigenerare ed a rendere la pelle omogenea perchè naturalmente ricco di vitamina C;

Nigella Sativa (cumino nero): promuove la salute generale a livello cellulare perchè ricchissima di vitamine ( A,B,C), minerali ed Omega 3 e 6. Gli omega sono importantissimi per la salute! Integrateli il più possibile.

2. Antioxidant Booster 6in1 

Potrei quasi azzardarmi a definirlo il prodotto centrale della linea…. Questo è tutto quello di cui la pelle ha bisogno! Azione antiossidante data dalla vitamina C ed E, stimola il rinnovo cellulare, combatte i danni causati dallo stress ossidativo, dall’inquinmento, dal photoaging, migliora visibilmente la grana della pelle, aiuta a schiarire macchie solari e di acne, discromie, couperose, incrementa la produzione di collagene per una pelle rimpolpata dall’aspetto sano, lavora per contrastare i radicali liberi ed aiuta ad appianare sottili linee d’espressione e a riempire delle ruge più profonde. I benefici sono visibili sin dalla prima applicazione, la pelle è così morbida e rimpolpata che fa quasi impressione, credetemi! Con l’uso costante la pelle ritrova la sua luminosità e turgore, le macchie pian piano diminuiscono, l’aspetto è di una pelle sana, omogenea. Miracoloso? Non esistono i miracoli, ma con l’uso continuato la pelle ritrova il suo naturale splendore, difficile da descrivere, ma con un  solo utilizzo rimarrete credo come me, sbalordite. Da usare mattina e sera, dopo la detersione, applicare una piccola quantità sui punti focali: fronte, guance, naso,mento, collo e décolleté e maffaggiare con movimenti verso l’esterno fino al completo  assorbimento. Questo è uno di quei prodotti che quando lo utilizzate rimanete a bocca aperta!

INCI: Water/Aqua/Eau, Argania Spinosa Kernel Oil, Melissa Officinalis (Balm Mint) Leaf Extract, Disodium Rutinyl Disulfate, Hordeum Distichon (Barley) Extract, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol, Propanediol, Cereus Grandiflorus, (Cactus)Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Nigella Sativa Seed Oil, Cellulose, Xanthan gum, Gellan Gum, Hydroxyacetophenone, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol 

Ingredienti chiave:

Acido Romarinico: il suo potere antiossidante è maggiore di quello della vitamina C ed E;

Rutina: ha la capacità di incrementare la produzione di collagene per ridurre le rughe e rimpolpare la pelle, inoltre potegge dai danni ossidativi causati dai raggi solari;

Estratto d’Orzo: ricchissimo di selenio, zinco e manganese i quali aiutano a preservare e mantenere l’elasticità e proteggono dall’ossidazione.

3. Istant Lifting Eye Contour 7in1

Un contorno occhi che promette di regale uno sguardo più luminoso e ringiovanito di sei anni in sole 4 settiamane! Ma non sono solo chiacchiere per attirare la vendita, questo contorno occhi mantiene le promesse oltre ad avvalersi di risultati scientifici ampiamente dimostrati. Io non ho particolari problemi di occhiaie, ma molto difficilmente noto una differenza con l’uso di un prodotto, uso il contorno occhi perchè è un’area molto delicata del viso, dove la pelle è più sottile e perchè a mio parere richiede un’attenzione diversa. Ho quasi 30 anni e diciamo che le rughe d’espressione ci sono, non che la cosa mi infastidisca più di tanto, ma l’occhio cade lì.. Con l’utilizzo costante dell’eye care di Bella Aura noto che le “zampe di gallina” si sono notevolmente ridotte! E realmente lo sguardo appare più luminoso, giovane, vivace. Vanta inoltre numerosi riconoscimenti, tra cui eletto miglior contorno occhi 2017 dell’Earth Day Beauty Awards. Un consiglio: utilizzatelo anche per il contorno labbra, lifting immediato e zona più rimpolpata e distesa. Da utilizzare mattina e sera picchiettando con delicatezza con l’anulare nella delicata zona del contorno occhi dall’interno verso l’esterno. Io utilizzo lo stesso procedimento per il contorno labbra e quello che avanza lo picchietto sulla fronte.

INCI: Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol, Glycerin, Levan Decyl Glucoside, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Phenethyl Alcohol, Zizyphus Jujube Seed Extract. Vigna Aconitifolia Seed Extract Sodium Cocoyl Glutamate, Propanediol, Cereus Grandiflorus (Cactus) Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil Nigella Sativa Seed Oil, Cellulose, Hydroxyacetophenone, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol

Ingredienti chiave:

Estratto di foglie d’Olivo: l’oleuropeina è il principale polifenolo presente nei frutti e nelle foglie dell’olivo ed ha la capacità unica di migliorare ed accellerare il turno over cellulare;

Estratto di Giuggiola (o dattero cinese): rinforza le difese anti ossidative della pelle e protegge dal declino cellulare oltre a dare una sferzata di freschezza. Ricco di vitamine A, B2 e C e moltissimi mineral come il potassio, magnesio, zinco e rame;

Levan: un agente altamente idratante che restitutivo, ha la capacità di penetrare in profondità nee’epidermide andando a lavorare addirittura a livello cellulare.

4. Daily Repair Moisturizer 6in1

La sua texture leggera e di rapido assorbimento consente un’applicazione facile veloce ed è perfetta come base trucco in quanto lascia la pelle perfettmente idrata, rimpolpata, liscia e morbida. Riesce a dare una luminosità alla pelle incredibile, senza risultare pesante e se siete fortunate a non avere particolari esigenze o problemi di pelle non serve neanche il fondotinta. Supporta inoltre il collagene naturalmente presente per donare freschezza e luminosità, per una pelle dall’aspetto più giovane. Ha inoltre degli antiossidanti molto potenti al suo interno ed è quindi efficace nel schiarire ed uniformare la pelle, oltre a migliorarne la grana. Applicare dopo l’Antioxidant Booster, con movimenti verso l’alto e massaggiare fino al completo assorbimento.

Piccola parentesi: non contiene protezione solare, quindi ricordatevi di proteggere la vostra pelle tutti i giorni. La mia preferita è la nutrient day cream di Josh Rosebrook con fattore di protezione 30, per me la migliore.

INCI: Water/Aqua/Eau, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopherol, Glycerin, Avena Strigosa Seed Extract, Lecithin, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol, Bellis Perennis (Daisy) Flower Extract, Propanediol, Cereus Grandiflorus (Cactus) Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Nigella Sativa Seed Oil, Cellulose, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Xanthan Gum, Hydroxyacetophenone, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol   

 

Ingredienti chiave:

Estratto d’Avena nera: una sostanza che ha la capacità di trattenere l’acqua, un grande aiuto per la pelle;

Lecitina: sostanza che penetra in profondità nell’epidermide andando a nutrire proprio a livello cellulare;

Vitamina E: un classico ed indispensabile ingrediente per proteggere la pelle dai danni causati da sole e da inquinamento;

Estratto di Margherita: aiuta a ridurre l’iperpigmentazione della pelle dovuta all’età ma anche da problemi causati da acne o macchie solari, rivela un colorito più omogeneo.

5. Night Cellular Renewal 7in1

L’ultima coccola serale prima di andare a dormire, questo trattamento lavora durante la  notte quando la pelle è più ricettiva ed è in corso il turnover cellulare. Un’emulsione super carica di ingredienti restorativi, capace di idratare in profondità, ha una visibile azione rimpolpante ed anti rughe, incrementa l’elasticità e combatte i segni visibili del tempo. Io qui aggiungerei che illumina ed aiuta a rendere la pelle più omogenea, la mattina la prima cosa che fate quando vi alzate andate a vedere la vostra pelle allo specchio, rimarrete a bocca aperta! Un valido aiuto per chi come me ha problemi di iperpigmentazione post brufolo e vuole in tutti i modi cercare di ottenere un colorito il più uniforme possibile. Non spariscono in una notte, magari!! Ma i miglioramenti con l’uso costante sono visibili e in tempi piuttosto brevi. La sera dopo la detersione e dopo aver applicato il Booster, massaggiate con movimenti verso l’alto fino al  completo assorbimento.

INCI: Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Cereus Grandiflorus (Cactus) Extract, Propanediol, Glycerin, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Polyglyceriyl-3 Beeswax, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Nigella Sativa Seed Oil, Cetyl Alcohol, Cellulose, Glutamine, Decyl Glucoside, Phenethyl Alcohol, Cistus Incanus Flower/Leaf/Stem Extract, Gynostemma Pentaphyllum Leaf/Stem Extract, Hydroxyacetophenone, Xanthan Gum, Caprylhydroxamic Acid, 1,2-Hexanediol 

Ingredienti attivi:

Cistus Incanus (cisto rosso): conosciuto come pianta della bellezza rinfora il sistema anti ossidativo della pelle matura oltre a nutrire ed a rinforzare le difese;

L-Glutammina: incrementa la produzione di collagene,studi hanno dimostrato che ha un ruolo importante nella rigenerazione cellulare, oltre ad avere un effetto illuminante e schiarente;

Gynostemma Pentaphyllum: detto anche ginseng del sud e soprannominato “pianta dell’immortalità” in Cina,il suo paese d’origine. Energizzante e rivitalizzande dell’epidermide apporta nutrizione, elasticità e levigatezza alle pelli secche ed assetate che ritrovano la loro naturale radiosità.

Io non evevo grandi aspettative vi dirò, mi dava l’impressione di essere la solita linea anti age vista e rivista. Mi è stato regalato da un’amica l’Essential Energy Boosting Kit ed è stato amore al primo utilizzo. Mi ricordo benissimo di averlo utilizzato per la prima volta alla sera e la mattina dopo quando mi sono guardata allo specchio sono rimasta a bocca aperta per quanto la mia pelle risultasse omogenea. Questo Kit contiene l’intera linea e nonostante i tubicini da 10 ml ciascuno, dura molto perchè basta una piccola quantità, non serve eccedere nell’uso, le formule sono molto concentrate ed efficaci.

Posso dire con certezza che Bella Aura è stato il brand rivelazione dell’anno 2017 per me e che la sua efficacia e i risultati ottenuti sono unici, ad oggi non esiste nulla di simile e credo fermamente che le sorprese e le nuove uscite che ci riserverà per il futuro saranno oltre alle aspettative. Semplice, minimal ma con uno studio ed una ricerca enorme dietro e si merita a tutti gli effetti il riconoscimento di Miglior Linea di Skincare 2018!

Piccolo segreto di bellezza condiviso esclusivamente per voi da Yasmine il Go With The Flow Facial, un vero e proprio trattamento da spa che possiamo realizzare comodamente a casa nostra utilizzando le sue meravigliose creazioni. I benefici che apporta questo massaggio facciale:

promuove la circolazione

migliora la circolazione sanguigna

solleva e fa lavorare i muscoli facciali

promuove l’elasticità

dona alla pelle un complesso luminoso

Questa tecnica è stata appositamente sviluppata per incrementare la microcircolazione della pelle utilizzando le emulsioni leggere e di rapido assorbimento di Bella Aura. Stimola la rigenerazione e la detossificazione cellulare e promuove lo sviluppo di collagene ed elastina.

Da fare per uno o due minuti giornalmente mattina e sera, altrimenti due volte la settimana alla sera o prima di un evento importante o semplicemnte quando ci sentiamo stanchi.

1. detergere la pelle con il Gentle Purifying Cleanser per 30 secondi ad 1 minuto;

2. mescolare da due a tre dosi del Daily Repair Moisturizer con 1 dose dell’Antioxidant Booster nel palmo della mano, la sera usare al posto del Daily Moisturizer il Night Renewal stesse quantità ed applicare il mix nei cinque punti del viso: fronte, guance, mento, naso e collo;

3. usando l’indice e il dito medio iniziare a massaggiare dolcemente con movimenti verso l’alto la mascella. Focalizzarsi sul punto in cui vogliamo ottenere u neffetto lifting, ad esempio la mascella e sotto agli zigomi;

4. focalizzarsi anche sul drenaggio linfatico per eliminare le tossine: massaggiare con movimenti verso l’alto lungo la mascella verso le orecchie, intorno e dietro alle orecchie e doppo proseguire verso il basso ai lati del collo e verso l’esterno fino ad arrivare alle spalle;

5. per le linee d’espressione del sorriso: spingere verso l’esterno utilizzando sempre l’indice ed il medio per levigare le linee;

6. per le linee d’espressione della fronte se ci sono: eseguire dei movimenti a zig zag sempre utilizzando le stesse due dita; se non ci sono linee: massaggiare verso l’alto e verso fuori;

7. per il contorno occhi: utilizzate una dose per ciascun occhio, picchiettate gentilmente il prodotto con l’anulare per stimolare la microcircolazione.

Più difficile a scriverlo che a farlo, vi basta veramente pochissio tempo per eseguire questi semplici step e vedere migliorare la propria pelle giorno dopo giorno.

Consiglio spassionato per chi vuole provare ma è titubante di acquistare il kit prima in modo da farsi bene un’idea, attenzione però perchè è inevitabile il colpo di fulmine!

un abbraccio,

Boriana

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

1 commento su “BELLA AURA: DOVE LA NATURA INCONTRA LA SCIENZA

  1. Such a through review Bori! I think I understood most of it. 🙂 I might say that Instant Lifting Eye Contour is my favourite from the line, and I have also witnessed my “zampe di gallina” being reduced! 😀 My only remark goes to the dispenser – it doesn’t give you any control, so usually I get more product than I actually need. However, with the excess I treat my neck, so it’s all for good. Sending you much love…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.