ORGAID arriva in Italia!

ORGAID progetta e produce maschere biologiche con una formulazione scientifica composta da ingredienti sicuri senza conservanti chimici. Maschere in tessuto naturale con una formulazione unica a base di ingredienti certificati organici USDA sviluppati dal Dr. Baek.

Pionieri delle Sheet Mask hanno sviluppato negli USA la prima maschera in tessuto con una formulazione scientifica composta da ingredienti biologici di altissima qualità. Le maschere di ORGAID sono efficaci e pratiche e  grazie alla loro conformazione nutrono la pelle incentivando l’assorbimento dei principi attivi rispetto ad una comune maschera. Prive di ingredienti irritanti come parabeni, fragranze chimiche e fenossietanolo.

Formulazioni uniche di ingredienti botanici certificati biologici sviluppati dal Dr. Baek. Sperimenta anche tu i benefici di queste preziose maschere bio, ricche di principi attivi.

Ecco le più amate. La prima a base di Vitamina C, perfetta in questo periodo dell’anno perché contrasta le iper-pigmentazioni causate dal sole e svolge un’azione antiossidante, migliorando la naturale rigenerazione cellulare della pelle, rivitalizzandola in profondità e grazie alla buccia d’arancia e al melograno aumenta la sintesi del collagene. Un Must-Have da tenere sempre nel Beauty-case.

Al secondo posto troviamo  Anti-Aging & Moisturizing Organic Sheet Mask, una maschera in tessuto pronta all’uso che riduce, grazie alla Vitamina B3, l’invecchiamento cutaneo idratando in profondità grazie Aloe Vera Biologica. L’Hamamelis riduce il gonfiore e schiarisce la macchie, mentre l’Acido Ialuronico contrasta l’invecchiamento cellulare.

Una bomba di principi attivi sempre pronta all’uso… provare per credere!

Scopri tutte le maschere in tessuto ecoderma firmate ORGAID sul nostro sito!

 

SalvaSalva

Un prezioso nettare con SPF30

Oggi vi parlo di un prezioso nettare che contrasta l’inquinamento e i radicali liberi creati dall’esposizione ai raggi UVA e UVB; L’Exhale Daily Hydrating Nectar SPF30 firmato de Mamiel, questo delizioso elixir è a base di una miscela di attivi vegetali, grazie ai quali rigenera e illumina la pelle dall’interno. Una pura miscela di ingredienti ultra traspiranti, antiossidanti ad alte prestazioni. Curiosi di saperne di più? 😉

Considerazioni: non appena lo stendi sul viso ti sembra di spalmarti una nuvola soffice di un nettare profumato, la prima sensazione è proprio di beatitudine per la pelle che si sente idratata e protetta.

Ma analizziamo meglio i componenti speciali che lo compongono:

L’estratto di avocado svolge un’azione estremamente efficace per regalare una naturale luminosità, eliminando le tossine inquinanti. Contiene un filtro UV naturale minerale di ossido di zinco e diossido di titanio, che protegge dai raggi UVA e UVB e previene lo stress ossidativo e l’invecchiamento cellulare. La sua naturale tinta pura uniforma l’incarnato, regalando luminosità e coprendo tutte le imperfezioni. Ricco di antiossidanti come l’olio di semi di lampone e l’olio di semi di fichi d’India, grazie ai quali contribuisce alla rigenerazione della pelle e idratazione a lungo termine.

Grazie alle essenze celestiali di fiori, svolge un’azione aroma-terapica stimolando la mente permettendo di iniziare la giornata con un rituale deliziosamente aromatico ed efficace.

 Inizia la giornata con il suo delizioso aroma. Ricordatevi di rilassarvi e di prendere del tempo per questo rituale in modo da riconnettervi con la vostra pelle e i vostri sensi.  
Margherita

 

SalvaSalva

Gli ultimi arrivati in casa RMS BEAUTY: SIGNATURE SETS

Ciao bellezze!

Vi torno a parlare di RMS BEAUTY e della loro ultima creazione: le signature sets , le prime palette in assoluto proposte dal marchio. Piccole, eleganti, compatte ci permettono di provare alcuni dei loro tanto amati ed aprezzati best-seller con la comodità di averli tutti insieme e sempre pronti per accompagnarci durante la nostra giornata.

 

 

Come vi ho già detto quest’anno ho scoperto il mio grande amore per i prodotti di makeup in crema, abbandonando quasi del tutto quelli in polvere (tranne gli ombretti). Perchè voi vi chiederete? Perchè nonostante io abbia una pelle mista trovo che diano un effetto molto più naturale, più luminoso, siano molto più facili da lavorare, abbiano una resa eccellente e una durata ottima durante il corso della giornata. RMS BEAUTY è stato uno dei primi marchi che ho provato ed è stato anche uno dei primi del quale mi sia innamorata. Formule completamente pure, ricercate, che oltre a farci sentire più belle si prendono anche cura della nostra pelle con vitamine ed antiossidanti per combattere l’invecchiamento cutaneo. E sopratutto sono altamente performanti, non per niente vengono usati anche nell’industria della moda e amati da molte celebrities.

Le palettine proposte sono due:

la Mod Collection che comprende quattro tonalità più delicate, romantiche e calde e un comodissimo e pratico balsamo labbra. Al suo interno troviamo i famosissimi:

  •  Master Mixer
  •  Living Luminizer
  •  lip2cheek Smile
  •  lip2cheek Spell
  •  lip & skin balm simply Cocoa.

la Pop Collection che comprende quattro tonalità più vivaci, accese e fredde e il balsamo labbra. Qui al suo interno ci sono:

  •  Buriti Bronzer
  •  Magic Luminizer
  •  lip2cheek Demure
  •  lip2cheek Beloved
  •  lip & skin balm simply Vanilla.

La proposta é quella di creare infinite combinazioni di look, utilizzandoli da soli o mischiandoli tra di loro per ottenere dei colori unici e personalizzati.

Ovviamente ciascuno dei prodotti che vi ho elencato sono vendibili singolarmente.

 

 

Io vi parlo della Pop Collection, l’unica in mio possesso ma quella che quando la vedi ti urla estate! Il pack è molto semplice ma molto raffinato: la palettina è racchiusa in una scatola di cartone realizzato con l’80% di carta riciclata e prodotta con il solo impiego di energia eolica, questo anche a sottolineare l’impegno ambientale e  il massimo rispetto del nostro pianeta, dove sono presenti le varie liste ingredienti dei vari prodotti. Mentre il pack vero e proprio è in plastica bianca con l’unico dettaglio del logo dell’azienda in un angolo. Non presenta uno specchio all’interno per scelta del brand per mantenere la sua purezza e semplicità.

 

 

Ma ora veniamo ai tesori veri e propri:

Il Buriti Bronzer perfetto per dare un tocco di colore al viso, è ideale per fare il conturing, per dare una scaldata all’incarnato oppure usato insieme al blush per intensificarlo o semplicemente come ombretto per un look veloce ma elegante.

INCI*Cocos Nucifera (Coconut) Oil,*Cera Alba (Beeswax), *Simmondsia Chinesis (Jojoba) Seed Oil, *Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, *Buriti (Mauritia Flexuosa) Oil, Tocopherol(non-GMO), *Rosmarinus officinalis (Rosemary) Extract, and may contain: [+/- Titanium Dioxide CI 77891, Iron Oxides CI 77491, CI 77492, CI 77499, Mica CI 77019. *Certificati organici Naturale al 100 %

Il Magic Luminizer, il fratellino dell’amatissimo Living Luminizer, dal bellissimo colore rosa perlato in grado di dare luce alle parti del viso che più preferiamo come zigomi, arcata soppracigliare, l’angolo interno dell’occhio, l’arco di cupido oppure da usare come ombretto da solo o mischiato ad altri colori per renderli brillanti, anche qui uno si può sbizzarrire con la fantasia.

INCI:*Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Mica, *Cera Alba (Beeswax) (Cire d’abeille), *Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, *Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, *Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Tocopherol (non-GMO), *Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, *Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Silica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77489, CI 77491, CI 77499) * Certificati organici

 

 

In foto vedete da sinistra a destra il buriti bronzer e il magic luminizer mischiati insieme, il magic lumizer da solo e il buriti bronzer da solo.

Se vi interessa un approfondimento di queste due meraviglie, ne ho già parlato in un post dedicato ad entrambi qui.

Il lip2cheek Demure credo il più famoso tra tutti un bellissimo rosa confetto con un sottotono leggermente freddo dal colore stratificabile, bellissimo come rossetto, strepitoso come blush! Uno di quei colori che si adattano a tutte le tipologie di carnagione dalla più chiara alla più scura. L’applicazione è facilissima e la durata è ottima. Posso capire il perchè sia tanto amato.

INCI*Cocos Nucifera (Coconut) Oil, *Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, *Cera Alba (Beeswax), *Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit, *Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, *Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, *Buriti (Mauritia Flexuosa) Oil, Tocopherol(non-GMO), Helianthus Annus (Sunflower) seed Oil, Propolis Extract, Centella Asiatica Extract, *Rosmarinus officinalis (Rosemary) Extract, and may contain: [+/- Titanium Dioxide CI 77891, Iron Oxides CI 77491, CI 77492, CI 77499, Mica CI 77019]. *Certificati organici Naturale al 100 %

Il lip2cheek Beloved anche questo molto amato che dalla cialda sembra un rosso classico mentre una volta applicato sulle labbra tende al rosso corallo. Se come me non siete abituate a vedervi con i rossi questo vi stupirà perchè è veramente portabilissimo e stratificabile a piacere. Sulle guance è il mio preferito tra i due perchè dona quel colorito sano, naturale, come se vi foste pizzicate le guance.. Se non avete mai osato con il rosso come blush io vi consiglio caldamente di provare perchè credo che sia quello in generale che come effetto mi piaccia più di tutti! Anche qui durata ottima e inoltre tinge le labbra quindi vi rimarrà un velo di colore anche quando il prodotto sarà andato via.

 

Bridesmaid dresses

 

In foto vedete Beloved e Demure mischiati insieme, Beloved da solo e Demure da solo.

E per ultimo il lip & skin balm in simply Vanilla, un balsamo multiuso molto idratante ottimo per le labbra, ma anche per le parti del corpo che più necessitano di idratazione come ad esempio ginocchia, gomiti e cuticole. Io l’ho spesso e volentieri usato come contorno occhi alla sera per riuscire a nutrire a fondo questa zona molto delicata. Il profumo é molto goloso, io ci sento l’aroma inconfondibile del burro di cacao addolcito da quello della vaniglia.

INCI*Cocos Nucifera (Coconut) Oil, *Cera Alba (Beeswax), *Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit, *Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, *Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, *Buriti (Mauritia Flexuosa) Oil, Tocopherol(non-GMO), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Propolis Extract, Centella Asiatica Extract, *Rosmarinus officinalis (Rosemary) Extract, Vanilla Planifolia Extract. *Certificati Organici Naturale al 100 %

Tutti i prodotti RMS BEAUTY sono a base di olio di cocco, quindi è normale che con le temperature più calde siano più morbidi e con quelle fredde più solidi, ma questo non ne compromette in nessun modo la resa. Questa palette è ideale da portarsi in viaggio o vacanza perchè ha tutto l’occorrente e in più è compatta e facile da trasportare. Tutte le referenze sono facilissime da applicare sia semplicemente con le dita che con i pennelli. L’estate ormai è arrivata e con il caldo cala anche il desiderio di usare tanti prodotti per il nostro makeup quotidiano, questa secondo me è la soluzione perfetta e RMS non delude mai.

E voi? Quale delle due preferite? Grazie per aver letto, al prossimo post,

Boriana

RADIANCE MASK & EXFOLIANT di MAULI RITUALS

Ciao bellezze!!

Vi porto alla scoperta di Mauli Rituals, un brand per me tutto nuovo del quale non conscevo niente, ma che mi ha subito incuriosita… Il connubio perfetto tra principi ayurvedici ed artigianato inglese che danno vita ad una preziosa e lussuosa linea corpo, che si pone come obbiettivo di migliorare l’equilibrio interiore e la bellezza esteriore. Le loro creazioni sono tutte al 100% naturali e biologiche senza alcuna traccia di sostanze sintetiche o dannose per il nostro organismo e con imballaggi riciclabili e riutilizzabili. Ovviamente sono anche al 100% cruelty free. Una vera chicca che trovate in esclusiva in Italia solo sul sito di Green Soul Cosmetics e, se siete fortunate ad abitarci vicino, nel loro bellissimo store a Salò.

La loro gamma comprende tutto il necessario per concedersi un rituale completo di puro relax per noi stessi. Ci sono anche dei prodotti dedicati appositamente alla cura maschile, come ad esempio il Nourish post-shave & beard oil e la fragranza roll-on, che dalla decrizione mi incuriosisce molto e non vi nego che potrei prendermelo anche per me… Visto che io amo i profumi da uomo.. Vi prego ditemi che non sono l’unica!

Ma veniamo al dunque…. Io ho deciso di acquistare il  Radiance Mask & Exfoliant perchè mi ha subito incuriosita visto che si tratta di un prodotto multitasking…

Ma prima di entrare nei dettagli vorrei spendere due parole per il pack che è di un’eleganza e di una cura incredibili! Arriva in un barattolino di carta nero con riportate tutte le informazioni necessarie, all’interno c’è il prodotto in un vasetto di vetro scuro per preservarne al meglio le caratteristiche, un piccolo cucchiaino in acciaio, un pannetto in mussola e un filo rosso, un augurio da parte di Mauli di protezione e benessere a chi lo riceve. Io credo che questo piccolo tocco renda il tutto veramente speciale ed unico.. Perchè sono le piccole attenzioni che fanno la differenza non trovate?

Ma passiamo a parlare di questa meraviglia di prodotto! é una polvere che si attiva aggiungendo acqua o se preferite un idrolato, se decidete di utilizzarlo come maschera, ed ha tre modi diversi di utilizzo:

  • da solo come un esfoliante viso
  • aggiunto al detergente viso per una delicata esfoliazione quotidiana
  • come maschera viso purificante ed illuminante

Una cosa che colpisce subito è il profumo inebriante di questo prodotto. Dolce, orientale, legnoso, fiorito, naturale… Ti conquista subito e ti fa viaggiare con la mente.. E vi dirò pure che persiste sulla pelle per un bel pò dopo averlo utilizzato!

INCISolum fullonum (fullers earth), rosa damascena flower (rose), santalum album (sandalwood), curcuma aromatica (tumeric), vetivert lizanioides (vetivert), crocus sativus kashmirianus (kashmiri saffron), asparagus racemosus (asparagus), santalum album oil (sandalwood oil), rosa canina (rosehip), rose damascena flower (rose absolute), crocus sativus kashmirianus extract (kashmiri saffron)


Come vedete tutto è completamente naturale. Era da un pò che mi incuriosiva provare qualcosa con della curcuma al suo interno visti i suoi innumerevoli benefici: antibatterico, antinfiammatorio, antiossidante, antisettico, antimicrobico ed un potentissimo antiaging. E questo e solo uno degli ingredienti! Contiene anche lo zafferano, una delle spezie più costose al mondo, che lenisce, compatta ed aiuta ad uniformare il colorito della pelle donando radiosità.

Come lo utilizzo?

Quasi giornalmente perchè è talmente delicato che non aggredisce assolutamente la pelle. Mischio mezzo cucchiaino al mio detergente del mattino e lo massaggio sul viso inumidito. La pelle al tatto è liscia e morbida.

Se applicato da solo la sensazione esfoliante si sente un pò di più, ma resta comunque delicatissimo.

Lo uso anche una volta a settimana come maschera purificante e schiarente. Unisco circa 2/3 cucchiaini con acqua e la lascio in posa una decina di minuti e poi rimuovo con il suo pannetto in mussola. Il brand consiglia di lasciarla in posa finchè non si asciuga, ma io comunque preferisco non farla seccare del tutto, gusti personali. La pelle è morbidissima, liscia, compatta, purificata, luminosa e profumatissima.

Dimenticavo di dirvi che la polvere assume un bel colore giallo dato dagli ingredienti ma assolutamente non macchia la pelle, quindi tranquilli non vi ritroverete la faccia gialla, anzi , sarà di un bel colorito sano.

Cosa dite che mi sia piaciuto? Ma certo che si! Pure tanto! Vi consiglio di andare a curiosare tra le loro referenze perchè secondo me meritano davvero. Ho da poco preso ed iniziato ad usare il Reawaken Hand & Body Wash e anche questo devo dire che è molto interessante!

La linea di Mauli Rituals viene utilizzata nelle spa del Bulgari Hotel, questa è una chicca che volevo condividere… Prossimo acqusto? Gli oli corpo mi tentano tanto…

E voi? Conoscete Mauli Rituals? Avete mai provato qualcosa? Grazie per aver letto e a presto,

Boriana

LA BELLE LUNE ORGANIC SKIN

Ciao bellezze!

Vi voglio parlare di La Belle Lune e della sua unica creazione presente al momento l’Organic Skin, un siero che si è conquistato in breve tempo il mio amore. La filosofia di questo brand britannico mi piace molto perchè utilizzano solo purissimi oli estratti a freddo e oli essenziali di altissima qualità, tutto rigorosamente biologico, cruelty free e 100% vegano. La bellissima fondatrice Annabelle dice:

Noi crediamo che gli oli essenziali e gli oli spremuti a freddo siano magici, ed è un piacere per noi farvi conoscere questa magia. Naturale, puro, nutriente, Organic Skin è la nostra passione che ha preso forma. 

La prima cosa che colpisce l’occhio è il packaging che ricorda a tutti gli effetti una pozione magica. Si presenta in un elegantissima scatola di cartone nero con tutte le scritte dorate dove all’interno è presente il siero rigorosamente in una bottiglietta di vetro nero, in modo da preservare tutte le caratteristiche inalterate del prodotto, con le stesse scritte dorate e infine un foglietto dove sono riportati tutti gli ingredienti. Se anche l’occhio vuole la sua parte io direi che qui dubbi non ce ne sono, è bellissimo!

Viene prodotto in piccoli lotti perciò non c’è un PAO ma una data di scadenza. Gli ingredienti di questo siero sono ricercati e dalle molteplici proprietà. Gli oli biologici presenti sono ricchissimi di antiossidanti e di vitamine come A, B, B1, B2, B6, C ed E, aminoacidi, beta carotene e Omega 3, 6, 7 e 9. Le azioni svolte da questo cocktail di bontà sono una pelle del viso nutrita e idratata in profondità, protezione contro i radicali liberi, riduzione delle infiammazioni (i maledetti brufoli!), ristabilire e bilanciare la barriera idrolipidica, stimolare il rinnovamento cellulare, incoraggiare la produzione di collagene, riparare i tessuti danneggiati e rallentare il processo di invecchiamento delle cellule. Magico vero?

E se a questo ci aggiungiamo gli oli essenziali di Lavanda, Rosa Damascena, Franchincenso e semi di carota? Un vera vera e propria festa sia per la pelle che per i sensi! L’aroma che prevale di più è quello della lavanda, ma è addolcita dalla delicata fragranza della rosa. A me piace tantissimo! Diventa una vera e propria coccola da dedicarsi alla sera.

Adesso parliamo un pò degli ingredienti:

Rosa Rubiginosa (Rosehip Seed Oil) Silybum Marianum (Milk Thistle Seed Oil) Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond Oil) Salvia Hispanica (Chia Seed Oil) Hippophae Rhamnoides (Sea Buckthorn Oil) Persea Gratissima (Avocado Oil) Lavandula Angustifolia (Lavender Essential Oil) Simmondsia Chinensis (Jojoba Seed Oil) Rosa Damascena (Rose Otto Essential Oil) Boswellia Carterii (Frankincense Essential Oil) Daucus Carota Sativa (Carrot Seed Essential Oil) Rosmarinus Officinalis (Rosemary Leaf Extract) *d-Limonene, *Geraniol, *Linalol, *Farnesol *Naturalmente presenti negli oli essenziali

  • L’olio di rosa canina è da me molto apprezzato per le sue proprietà curative e rigeneranti. Leggero e di facile assorbimento aiuta a ridurre rughe, danni causati dal sole, cicatrici, smagliature ed aiuta ad uniformare l’incarnato.
  • L’olio di cardo mariano aiuta a proteggere la pelle contro i radicali liberi, l’inquinamento e i raggi UV. Inotre anche questo aiuta a rigenerare la pelle ed è altamente antinfiammatorio
  • L’olio di mandorle dolci svolge un’azione anti age e rassodante e inoltre, visto il suo alto contenuto di acidi grassi, aiuta a raffinare i pori della pelle.
  • L’olio di semi di chia è ricchissimo di antiossidanti, anch’esso è antinfiammatorio ed aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale luminosità migliorando il tono, la texture e l’elasticità.
  • L’olio di olivello spinoso apporta 15 volte vitamina C di più delle arance ed è uno degli oli migliori per nutrire, rivitalizzare la pelle. Un olio magico che aiuta contro scottature, cicatrici da acne, eczema, psoriasi e molto altro ancora.
  • L’olio di avocado è un olio particolarmente idratante che penetra a fondo dell’epidermide, svolgendo un’intensa azione anti age e promuovendo il turnover cellulare.

Non siete ancora convinte se valga la pena provarlo o meno? Allora vi racconto la mia esperienza personale con questo splendido siero.

Lo sto usando da più di un mese e rigorosamente tutte le sere da solo senza mischiare o aggiungere nient’altro. Il colore è un vibrande ed acceso arancione, quasi fosforescente che rende ancora di più suggestiva l’idea di applicare davvero una pozione magica. Il dispenser è molto comodo e dosa la quantità giusta, senza il rischio di sprecarlo. Due erogazioni sarebbero sufficienti ma io ne applico tre perchè mi piace abbondare, ma in generale con tutto! Sono fatta così… Scaldo l’olio tra le mani e lo massaggio su viso collo e dècolletè, nel frattempo mi rilasso con l’aroma inebriante e conciliatore del sonno. Nonostante all’inizio dia l’idea di essere corposo si assorbe immediatamente lasciando la pelle setosa e per niente unta. Mi piace applicarlo sulla pelle ancora umida , trovo che così si assorba ancora più in fretta. Vaporizzo il mio tonico adorato di Amly, il silver rich face mist, e subito dopo il siero. Questo vale in generale per tutti i sieri oleosi, così la pelle se li beve immediatamente.

Ci tengo a sottolineare che la mia pelle è sensibile e spesso non reagisce bene agli oli essenziali, ma con l’organic skin non ho avuto nessun tipo di problema o di reazione, quindi lo consiglierei a tutti, ma proprio tutti i tipi di pelle.

Che miglioramenti ho notato?

La mia pelle appare più distesa, soprattutto sulla fronte dove compare l’odiosissima ruga a “11” in mezzo alle sopracciglia, ma chi come me ha gli occhi chiari può capire quanto sia più fastidiosa la luce del sole… Il viso è nutrito e idratato in profondità e il mio colorito risulta più omogeneo, le malefiche macchiette post brufolo si sono schiarite, non sono andate via, ma ho visto dei significativi miglioramenti.

Cos’altro aggiungere? Per me La Belle Lune ha fatto centro creando un prodotto unico e veramente valido, guadagnandosi il primo posto nella mia classifica di sieri,sia come efficacia che come packaging.

E voi lo avete provato? Siete curiosi? Cosa ne pensate? Un bacio,

Boriana

 

MY ILIA BEAUTY LIP COLLECTION

Ciao bellezze!

What is the first thing that comes in your mind when I say makeup? Lipstick! We all have dozens of lip products I’m sure… What features I look for? Natural ingredients is at the first place, cruelty free, it has to be comfortable, good lasting power and a nice range of shades that I can choose from. I find all those aspects in ILIA Beauty. The founder, Sasha Plasvic, launched her first collection of 6 lip conditioners in 2011. The philosophy is pretty simple and clever, each piece is filled with up to 85% certified organic bio-active botanicals to nourish and rejuvenate the skin, the minimal and sleek tube is made of recycled aluminum and the cardboard case is made of recycled paper as well. Their line has expanded so much in these years that you basically have everything that you need to do your makeup!

Back to lip products there are so many different finishes that you can choose from! I think you can’t go wrong with them… There are tinted lip conditioners (15 shades), lipsticks (15 shades), lipstick crayons (6 shades), lip glosses (6 shades) and of course a lip balm and an exfoliator. I’ve tried all the different finishes and I want to share with you my thoughts.

Let’s start with the gloss! I have the shade love buzz, a beautiful baby pink with a mild blue undertone, which can help you to make your teeth look wither… The applicator is a classic sponge one, very soft and precise. I love lip glosses! So easy to apply, goes with everything, keeps my lips moisturized and gives a nice glow. You can layer on top of a lipstick, it’s so pretty! The coverage is sheer and it lasts as any other lip gloss, maybe an hour. It is 100% natural and 65% organic.

IngredientsRicinus Communis (Castor) Seed Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Brassica Campestris, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Aleurites Fordi Oil Copolymer, Isostearyl Citrate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit*, Tocopherol (Vitamin E), Thymus Vulgaris (Thyme) Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Oil, Citrus Aurantium Dulcis (orange) Fruit Oil, Jasminum Officinale (Jasmine) Oil, Vanilla Planifolia Fruit Oil. May contain: Mica, Titanium Dioxide (CI77891), Red 7 (CI 15850), Yellow 5 (CI 19140), Iron Oxide (CI 77499, CI 77492, CI 77491), Red 28 (CI 45410). *certified organic

The second is the tinted lip conditioner in Kokomo. Sorry for the terrible conditions of the bullet but apparently it wasn’t stored high enough and my son decided to play with it a little bit… Anyway! This also has spf 15, which is great! Last spring they came out with this line specifically made with spf, there are two lip conditioners, a lip balm, a bb cream and a face powder. All the packages of this collection are white, not the usual silver color. The other tinted lip conditioners haven’t spf in them. I would say the color of Kokomo is a sort of “my lips but better”, pinky mauve with a warm undertone. The texture is very creamy and hydrating, with 2 layers you have a full color. The lasting power is maybe one to two hours but it’s so easy to reapply through the day. It is 100% natural and 85% organic.

Ingredients:  Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Coco-caprylate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Candelilla (Euphorbia Cerifera) Wax, Butyro-spermum Parkii (Shea Butter)*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Zea Mays (Corn) Starch*, Beeswax (Cera Alba)*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Shorea Robusta Resin, Rhus Verniciflua Peel Wax, Ascorbyl Palmitate, Polyhydroxystearic Acid, Thymus Vulgaris (Thyme) Leaf, Salvia Officinalis (Sage) Leaf*, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry), Passiflora Incarnata (Passionflower), Tocopherol, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate. May Contain: Mica, Titanium Dioxide Ci77891, Iron Oxide (Ci77499, Ci77492, Ci77491), Red 7 Ci15850, Red 28 Ci45410, Yellow 5 Ci19140. *certified organic Non-nano Zinc Oxide 10%

The two lipstick colors that I have are Madam Mina and Femme FataleMadam Mina is part of the collection inpired by the movie “Bram Stocker’s Dracula” by Francis Ford Coppola. It’s a beautiful neutral mauve color and it’s the one that I wear most of the times. Femme Fatale is a deep burgundy, bloody red, definitely out of my comfort zone, but it’s so beautiful! I can easily wear it every day by tapping it on the lips and I love using it in that way. The lasting power is maybe around three to four hours, but I’ve noticed that Femme Fatale stains my lips so even when it’s all gone I still look ok, which is always great with darker shades. Of course you can mix them together to create your own shade. They are both very comfortable and hydrating, the finish i would say is a semi matte. They are 100% natural and 74% organic.

Madam Mina IngredientsRicinus Communis (Castor) Seed Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Beeswax (Cera Alba)*, Triisostearyl Citrate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Zea Mays (Corn) Starch*, Linum Usitatissimum (Linseed) Flax Seed*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Rosa Canina (Rosehip) Seed Oil*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf*, Tocopherol. May contain: Mica, Titanium Dioxide CI77891, Black Oxide CI77499, Yellow Oxide CI77492, Red Oxide CI77491, Red 7 CI15850, Red 28 CI45410, Yellow 5 CI19140. *Certified Organic 

Femme Fatale ingredientsRicinus Communis (Castor) Seed Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Jojoba (Simmondsia Chinensis) Seed Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Beeswax (Cera Alba)*, Triisostearyl Citrate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Manihot Esculenta (Tapioca) Starch *, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Rosa Canina (Rose Hip) Fruit Oil, Sage (Salvia Officinalis) Leaf Extract, Tocopherol. May contain: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide (CI 77499, CI 77492, CI 77491), Red 7 CI15850, Red 28 CI45410, Yellow 5 CI19140. * certified organic

Last lip product is the lipstick crayon and I have the shade dress you up. I find that this lasts me for the longest and also leaves lips with a veil of color once it’s gone. It’s a very pretty bright pink everyday color. It has a matte finish and it lasts 5 hours. The only side note is, if I have to be totally honest with you, that I was expecting more cool toned mauve color like the outer package shows. But I do really enjoy using it! It is 100% natural and 80% organic.

IngredientsHeliantus Annus ( Sunflower) Seed Oil*, Trisosteatryl Citrate, Euphorbia Cerifera ( Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera( Carnauba) Wax*, Ricinus Comminus (Castor) Seed Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Rosa Canina ( Rose Hip) Fruit Oil*, Carica (Papaya) Seed Oil. May contain: Mica, Titanium Dioxide (CI77891), Red 7 (CI15858), Iron Oxide (CI77499, CI77492, CI77491). *certified organic

As you may have noticed they don’t have any fragrance or essential oil added. Great right? They all smell very natural which i do really appreciate. Some swatches are coming for you!

Overall I’m so impressed with this brand and for sure I will try something more from their line. Have you tried Ilia Beauty? Thank you all for reading!

Boriana

MY CURRENT DAYTIME MOISTURIZER: JOSH ROSEBROOK’S NUTRIENT DAY CREAM

Ciao bellezze!

I want to share with you my current daytime face cream and tell you why I love it so much! But first of all I want to spend two words for the company and for the man behind it: the one and only Josh Rosebrook! Why I respect and esteem him so much? Not only because he’s one of the most kind people out there, but also for his ethics and values that he promotes every time. One of them is the self love… Stop criticize and start accepting ourselves because remember people, your worst enemy is you! Especially for us ladies, stop compare yourself to others because you are beautiful the way you are…  His skincare and hair care line is seriously amazing! Crafted in small batches in California, uses only the finest organic and wildcrafted all natural ingredients. You know what I also really like? Reading the label and understanding every single ingredient, how wonderful is that? His creations are without artificial fragrances, synthetic ingredients, preservatives, parabens, non GMO and of course cruelty free.

hair replacement systems

I’m currently using the Nutrient Day Cream with spf 30 and loving it for many reasons. But first, I’m sure you all know that, wearing a sunscreen is so important to prevent skin’s damage, not only in the summer but trough the whole year. Why? Because the UV rays can alterate the actual DNA of your skin cells causing lines, wrinkles, discoloration and in the worst of the cases skin cancer. We all want to prevent that right? And it’s not easy to find a good, all natural, lightweight with high spf face cream for everyday use. I can say that I found mine for sure! Don’t let the word “nutrient” intimidate you because it’s so easy to absorb and leaves the skin so soft, so hydrated but at the same time it’s not heavy or sticky. My face tents to get oily especially around my nose area and at the same time it’s pretty sensitive so when I use something that my skin doesn’t like I will break out maybe even the next day. I’ve been using the Nutrient Day Cream for a month now and I love it so much! It never broke me out, it absorbs beautifully and quickly without any white cast, leaves my skin so soft and it’s perfect under the makeup as well. The smell is delicious in my opinion, it smells like nuts to me… Indeed the packaging is so elegant and minimal, I do really like it. It comes in a frosted glass bottle with a pump which I always prefer because it preserves better the quality and avoids bacterial contamination. It also has 60ml of product rather than the standard 50ml, which is always nice, right?

There is also a tinted version  that I’ve tried in a sample size, it gives a slight color to the face and makes the skin just a little bit more even, apart from this they’re identical. Did I mention that it is also anti inflammatory and increases the production of collagen? These are the reasons why I love it so much and I think it will work for all skin types. You need to try it…

I also want to leave you the list of ingredients because it’s seriously amazing!! Just recently he reformulated it changing only one ingredient: the soy lecithin has been replaced by the broccoli seed oil, without changing the consistency or all the aspects that I listed above. I have the previous version.

INGREDIENTS: aloe vera leaf juice, shea butter, evening primrose oil, hemp seed oil, jojoba oil, borage seed oil, sweet almond oil, grape seed oil, sesame seed oil, sea buckthorn oil, zinc oxide 12%, soy lecithin, calendula extract, bilberry extract, chamomile extract, burdock extract, rosemary extract, fennel seed extract, dandelion extract, rose hips extract, catnip extract, chickweed extract, neem leaf extract, skullcap extract, ginko leaf extract, linden flower extract, hawthorn berry extract, green tea extract, flax seed extract, nettle extract, sage extract, marshmallow root extract, cayenne extract, ginseng extract, peppermint extract, St. John’s wort extract, alfalfa extract, vitamin E, candelilla wax, guar gum, gum arabic, xathan gum, potassium sorbate, benzoin resin.

All ingredients are organic or certified organic, wildcrafted, non GMO plant sourced.

It’s a beautiful daytime moisturizer, I can only say good things about it! And you have you tried it? Let me know if we share the same opinion. I have a lot of his products on my wishlist, the ones that I want the most are the new gorgeous fragrance Ethereal,  the Herbal Infusion Oil, the Enrich hair mask, the Hydrating Accelerator, the Active Enzime Exfoliator… Maybe I will stop there now and avoid to say that I basically want his entire line! Have you tried any of those products that I listed? I’m sure most of you has.. Thank you for reading, I hope it was useful…

Boriana

 

Il lussuoso trattamento labbra di Hennè Organics

Ciao bellezze!

Quante di voi in questo periodo di freddo si ritrovano con le labbra secche e screpolate? Il balsamo labbra è un alleato importante del quale non si può fare a meno durante tutto l’anno ma in particolare d’inverno diventa indispensabile. Perchè? Perchè serve a prottegere le nostre labbra dagli agenti atmosferici, ad idratarle e nutrirle in profondità e a ripararle. Tutti ne abbiamo provati a centinaia, chi più valido e chi meno. Io personalmente ne ho provati di tutti i tipi, da quelli da supermercato a quelli più costosi e il più delle volte, nonostante l’idratazione c’era, non ero mai pienamente soddisfatta. Non mi piacciono gli stick troppo duri, difficili da stendere oppure quelli che lasciano la patina senza poi alla fine idratare un granchè. Il mio burrocacao ideale deve essere morbido e facile da stendere, super nutriente, con ingredienti di alta qualità e naturali e che possa essere utilizzato da tutti a casa, compreso il mio bimbo. La linea labbra di Hennè Organics riporta tutte queste caratteristiche e si conquista subito il primo posto come miglior trattamento labbra mai provato! Hennè Organics è un brand americano fondato da Laura Xiao, nato da pochi anni e specializzato esclusivamente nella cura delle labbra, infatti al momento offre soltanto 3 prodotti:

 

Ovviamente è naturale al 100% e cruelty free. Gli ingredienti sono semplici ma la differenza la fa il perfetto bilanciamento di essi e della formulazione. Perchè spesso mi è capitato di trovarmi il contorno labbra pieno di punti neri dovuti purtroppo alla formula poco bilanciata… Se vi capita anche a voi e non sapete cosa possa essere, sappiate che molto probabilmente è colpa del balsamo labbra.

Il packaging è essenziale e molto elegante, le jar sono in vetro nero in modo tale da preservare tutte le caratteristiche inalterate del prodotto mentre lo stick è in un tubetto nero laccato, anche questo elegantissimo e molto comodo da portare con sè. Il balsamo labbra è, come vi accennavo prima, il migliore mai provato! Idratante, avvolgente, nutriente e riparativo, morbido al punto giusto, leggero al punto giusto, inoltre dà un tocco lucido alle labbra che a me piace tantissimo! Il Luxury Lip Balm Contiene:

  • olio di coccodalle innumerevoli proprietà, aiuta a riparare e ammorbidire le labbra più secche, inotre aiuta a trattenere l’idratazione ed è un potentissimo antiossidante
  • cera d’api: l’alternativa naturale alle sostanze chimiche spesso presenti nei balsami labbra. Aiuta a lenire la pelle irritata ed è un potente anti infiammatorio
  • olio di avocado: ricchissimo di acidi grassi e vitamina E aiuta ad idratare la pelle in profondità, aumenta la produzione di collagene e dona alla pelle un effetto levigato e rimpolpato
  • burro di karitè: utilizzatissimo e molto apprezzato è ricco di vitamine A, E, F protegge la pelle dai raggi UV e oltre ad essere altamente idratante, aiuta anche a rinforzare la barriera della pelle
  • burro di cacao: anche questo è ricchissimo di antiossidanti, molto idratante e ammorbidente oltre che ad avere un profumo delizioso
  • olio di jojoba: ha altissime proprietà antibatteriche oltre che un alto llivello di ceramidi, che aiutano a mantenere l’idratazione della pelle
  • vitamina E: anche qui le proprietà sono tantissime, aiuta a proteggere dai danni causati dal sole e inoltre aiuta meglio la conservazione del prodotto, prolungandone la durata

E qui si conclude anche la lista degli ingredienti! Come vi dicevo semplice ma sapientemente formulata, provare per credere…

 

L’azienda inoltre lo consiglia come balsamo da usare nelle parti del corpo che richiedono una maggiore idratazione come gomiti, talloni, mani insomma un vero e proprio prodotto multitasking.

Stessa formulazione anche per il Luxury Lip Balm V2 con la comodità di poterlo portare in giro senza avere la preoccupazione di poterlo contaminare magari toccandolo con mani poco pulite. Amato da tutti in casa è  un mai più senza. Quale dei due consigliarvi? tutti e due! Uno da tenere a casa e uno da portarsi in giro!

 

Infine parliamo del Rose Diamonds Lip Exfoliator uno scrub a base di zucchero delicatamente profumato alla rosa. Anche qui inutile ripetervelo il migliore scrub labbra mai provato! Contiene oltre agli ingredienti elencati sopra:

  • zucchero di canna biologico: esfolia le labbra eliminando le cellule morte e allo stesso tempo favorisce la circolazione sanguigna
  • bacche di Aronia: oltre a conferire il bellissimo color rosa sono anche ricche di antiossidanti
  • olio di rosa damascena: oltre al profumo avvolgente e femminile, questo olio aiuta a far penetrare meglio i principi ed è un potente battericida

 

Prelevo una piccola quantità con una spatolina e la massaggio sulle labbra inumidite e poi risciacquo via tutto. Lascia un leggero velo  di idratazione. Le labbra sono setosissime! Sembrano vellutate, come i petali di una rosa! Credetemi è proprio questa la sensazione che vi da. Anche questo una volta finito lo ricomprerò senza alcun dubbio.

E voi li avete provati? Se la risposta è no, ne vale assolutamente la pena! Al prossimo articolo!

Boriana

Shade & Light con RMS BEAUTY

Ciao bellezze!

Parliamo di makeup! La mia più grande mania rimane sempre la skincare ma anche il makeup ha la sua buona parte… Da un pò di tempo ormai è scoppiata la moda del contouring e highlighting, artefice presumo Kim Kardashian &co. Non è altro che una tecnica correttiva che gioca con la luce e l’ombra, esaltando certi aspetti e camuffandone altri. Ma tutte saprete benissimo di cosa sto parlando.. A me personalmente piace, su di me preferisco un effetto molto naturale. Ed è qui che entrano in gioco i prodotti RMS BEAUTY! Brand Americano fondato dalla makeup artist Rose Marie Swift (RMS) completamente naturale ed altamente performante. La sua linea è completa, comprende tutto il necessario per un makeup impeccabile. Rigorosamente tutta naturale e cruelty free. Recentemente ha anche inserito gli ombretti in polvere che, lasciatemelo dire, sono bellissimi! Una delle sue caratteristiche è che la maggior parte delle sue creazioni è in crema. Io, da sempre convinta che i prodotti cremosi non facessero per la mia pelle, li ho sempre lasciati in disparte… Finchè finalmente mi sono decisa a provarli, incuriosita dalle ottime recensioni. Mi si è aperto un mondo, credetemi! Non è assolutamente vero che i prodotti in crema non vadano bene per le pelli tendenti al grasso. Detto ciò oggi vi voglio parlare del Magic luminizer e del Buriti bronzer.

Gli illuminanti sono sicuramente il loro cavallo di battaglia, il più famoso è il Living Luminizer, dai toni perlati ideale per qualsiasi carnagione. Io ho deciso di acquistare uno degli ultimi nati in casa, il Magic Luminizer, sempre su base perlata ma con riflettenze rosa, adatto di più per le carnagioni rosate, come la mia. Amore al primo utilizzo! Dona una luce incredibile pur rimanendo naturale, se volete un effetto più forte basta stratificarlo. Io lo utilizzo sopra gli zigomi, nell’angolo interno dell’occhio, sotto all’arcata soppracigliare.. Mi piace applicarlo con le dita e poi se serve sfumarlo con il pennello perchè secondo me rende di più così. Mi dura tranquillamente tutto il giorno. Mi piace anche picchiettato al centro delle labbra per un effetto rimpolpante. Che altro aggiungere? Serve dire che ve lo consiglio? Assolutamente si!

Su consiglio di Margherita di Green Soul ho preso anche il Buriti Bronzer così da fare coppia e dalle caratteristiche che avevo descritto, sembrava quello più adatto alle mie esigenze. Grande amore anche per questo prodotto! Viene descritto dall’azienda come un bronzer a un passo avanti di quelli presenti sul mercato, che dona una pelle baciata dal sole. Come potete capire dal nome l’ingrediente principale è l’olio di Buriti, l’olio con il contenuto più elevato di vitamina A e beta-carotene che l’uomo conosca. Per la mia carnagione chiara è perfetto! Lo uso sotto agli zigomi per scolpirli e il colore non è nè troppo caldo nè troppo freddo. L’effetto finale è molto naturale, anche qui volendo potete stratificarlo. Questo preferisco applicarlo con un pennello e anche qui la durata è ottima.

Cosa aggiungere? Il bellissimo packaging, che nella sua semplicità è molto elegante. La jar è in vetro smerigliato che a me personalmente piace molto. Sono sicuramente molto curiosa di provare altri prodotti, primo fra tutti la cipria visto che ho quasi terminato con la mia. Vi metto la foto anche degli swatch sul braccio ma credetemi che non rende giustizia alla bellezza di questi due gioielli! Provare per credere…

E voi avete mai provato RMS BEAUTY? Un bacione e al prossimo articolo!

Boriana